fbpx

Visite Mediche

Visite Mediche

Beauty Space – Visite mediche preventive e specialistiche

Nel percorso di diagnosi o cura di un inestetismo, prima di tutto è opportuno affrontare una visita medica.

Il paziente si trova a dover affrontare numerose incertezze, dubbi o indecisioni, per cui può risultare utile consultare lo specialista Beauty Space per conferme, delucidazioni, chiarimenti o per valutare le migliori alternative alla risoluzione dei suoi problemi.

Se la situazione richiede visite mediche specialistiche, i medici chiamati a valutare il caso necessita della documentazione clinica del paziente (informazioni specifiche e dettagliate, eventuali terapie in corso, malattie pregresse, referti di esami strumentali e talvolta immagini radiologiche).

Sarà lo specialista a decidere le terapie più adatte per il paziente.

È possibile che per dirimere dubbi diagnostici siano necessari ulteriori esami.

Perché richiedere una visita medica preventiva

Chiedere un parere medico preventivo prima d’affrontare una visita specialistica ed un eventuale trattamento invasivo, fa parte dei diritti di tutti i pazienti e il modo migliore è rivolgersi a un professionista.

1) Se i sintomi perdurano e non si ha ancora una diagnosi certa, si può chiedere allo specialista un parere sulla base di esami approfonditi.
2) Lo Specialista, sulla base degli esami eseguiti, può confermare la terapia già prescritta o intrapresa, ma anche indicare o suggerire alternative.
3) Lo Specialista può confermare la diagnosi già ottenuta sulla base degli esami eseguiti e/o aggiungere informazioni o suggerire approfondimenti diagnostici molti utili per la scelta delle cure.
4) Lo Specialista può valutare il percorso intrapreso e indirizzare verso valutazioni multidisciplinari che coinvolgono altri colleghi esperti.
5) Lo Specialista può consigliare terapie o tecnologie sperimentali e/o innovative, disponibili in quel momento, e indirizzare il paziente in quel percorso.
6) Il Paziente può chiedere una prima valutazione ed ottenere indicazioni su quali esami debba produrre per velocizzare la visita specialistica successiva.

Maggiori informazioni anche nella nostra Pagina Facebook 

Visite più richieste …

Dermatologica 80%
Medico Estetica 85%
Beauty Specialist 82%
Medico Preventiva 80%
Nutrizionale 75%
Fitoterapica 40%
Medica Generale 72%

Maggiori Informazioni

Visite mediche: l’importanza di una second opinion

Per “second opinion” si intende un secondo consulto specialistico necessario a confermare o rivalutare una prima diagnosi o un’indicazione terapeutica.
Tutti i pazienti hanno il diritto di richiedere un secondo parere soprattutto quando sono di fronte a una diagnosi di malattie o inestetismi gravi.
In queste situazioni la persona coinvolta, insieme ai suoi familiari e amici, sente la necessità di fare chiarezza, di avere anche solo un conforto psicologico.

Il percorso può essere facilitato quando è lo stesso medico specialista che invita il paziente a rivolgersi a un collega per un parere che in molti casi può incidere fortemente sul percorso terapeutico.

Beauty Space – FILOSOFIA MEDICA cerca di risolvere eventuali problemi estetici servendosi di strumenti scientifici e supporti psicologici appropriati.

Il Centro Medico Beauty Space garantisce la possibilità di pareri congiunti o multidisciplinari grazie alla community di esperti che possono attivarsi in sinergia qualora il caso lo richieda, per offrire la giusta soluzione e il miglior percorso di cura alla persona.

Richiedi un consulto gratuito


    Beauty Space © 2020 - Powered by WikiWeb Agency