
Radiofrequenza non ablativa

Dettagli
- Tipologia: Categoria Medicina Estetica Corpo, Categoria Medicina Estetica Viso
- Descrizione:
Radiofrequenza non ablativa è una metodica che rappresenta una delle più moderne tecniche utilizzabili nel trattamento dell’antiaging e del rilassamento cutaneo di viso e corpo, donando un aspetto riposato e “ringiovanito” senza l’utilizzo di aghi o di farmaci da iniettare, quindi scarsamente invasiva.
L’energia elettromagnetica generata da appositi apparecchi elettromedicali, penetra nel derma e si converte in calore determinando un incremento della sintesi di collagene I e un riarrangiamento delle fibre di collagene che accorciandosi aumentano la consistenza del derma: l’effetto tensorio così ottenuto dona un aspetto più tonico alla cute.
Il trattamento si esegue facendo scorrere un manipolo sul piano cutaneo, e si può effettuare su diverse zone del viso e del corpo: contorno occhi, solchi naso-genieni, zigomi, fronte, collo, décolleté, braccia, interno ed esterno coscia, glutei, addome. Il protocollo terapeutico prevede un ciclo di 8-12 sedute con una frequenza di una volta alla settimana.
Normalmente, per effettuare una seduta di radiofrequenza sono sufficienti 15-20 minuti, con una discreta variabilità in relazione al numero ed all’estensione delle sedi da trattare. Il trattamento non è doloroso: si avverte solo una piacevole sensazione di calore.
- Condividi: