fbpx

Staff

Staff

La politica che lo Staff vuole sia realizzato, coerentemente con quanto riportato nel nostro statuto, è rivolta allo sviluppo dell’attività scientifica, alla crescita morale e culturale nel rispetto dei principi etici di deontologia professionale di tutto lo Staff.

Le prestazioni mediche saranno rivolte alla ricerca della qualità più che al volume delle prestazioni.

Riteniamo di poter essere in grado di porre l’uomo al centro della nostra attività, l’uomo che va alla ricerca di un benessere fisico e mentale.

L’organizzazione interna sarà in grado di fornire, tramite lo Staff altamente qualificato, un ambiente consono alle aspettative di ogni singolo paziente.

Lo Staff specialistico

Asseconda la genetica di un individuo ed interviene solo per modificare, correggere, rimodellare ciò che non viene percepito con soddisfazione dal soggetto stesso assecondando tuttavia il patrimonio e la caratterizzazione biologica dell’individuo.

Staff Medico

Dott. Antonino Pollina

Dott. Antonino Pollina

Direttore Sanitario Chirurgia Generale

Dott. Antonino Pollina : Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania Specializzato in Igiene e Medicina Preventiva Direttore Sanitario Beauty Space.

Dott. Andrea Frijia

Dott. Andrea Frijia

Medico Chirurgo Nutrizionista

Dott. Andrea Frijia Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli Master in Medicina Estetica.

Visite Medicina Estetica

Dott.ssa Chiara Lencioni

Medico Chirurgo Estetico

Dott.ssa Chiara Lencioni : Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania Master in Medicina Estetica Specialista in Radiofrequenza e trattamenti Laser.

Se potessimo chiedere ad ogni essere umano chi siamo realmente e di definire la “bellezza” probabilmente riceveremmo risposte diverse per ogni soggetto intervistato.

Alcuni ci risponderebbero che bello è qualcosa che attrae, che colpisce, che spinge a soffermare lo sguardo esaltando un senso di piacevolezza.

Altri la definirebbero “una proprietà dei corpi”, proprietà che viene studiata da sempre e che ancora non si è riusciti a comprendere appieno, né a definire in modo univoco né tantomeno a trovare una spiegazione scientifica.

Da tempo immemorabile filosofi, letterati, medici ed artisti si sono interrogati sul concetto di bellezza ed hanno coniato moltissimi aforismi.

Definire la bellezza in tutte le sue infinite sfaccettature è quasi impossibile, ma un dato è assolutamente inconfutabile: la bellezza è qualcosa che genera piacere in chi la possiede e in chi la osserva.

Essere in forma e belli” è oggi un imperativo categorico, poiché un fisico longilineo, liscio e levigato non dà solo l’idea del bello, ma anche dell’essere sano.

Come nel passato, l’immagine della bellezza continua ad essere condizionata dal contesto sociale.

Seguiti anche su Facebook !

Staff Medico Specialistico

Dott. francesco-nanfitò

Dott. Francesco Nanfito

Medico Chirurgo Plastico

Medico Chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica, Medicina Estetica e Chirurgia Ricostruttiva, il Dr. Francesco Nanfitò, dopo il conseguimento della laurea con 110 e lode, inizia la sua carriera di Chirurgo Plastico a Catania, per occuparsi di microchirurgia. Successivamente trascorre un periodo all’estero in strutture di eccellenza tra Francia, Brasile, Stati Uniti e Austria. Attualmente è Dirigente Medico del Centro Grandi Ustionati e Chirurgia Plastica dell’Ospedale Cannizzaro di Catania. Svolge attività libero professionale, dedicandosi alla Chirurgia e alla Medicina Estetica.

giuseppe di dedda

Dott. Giuseppe Di Dedda

Medico Chirurgo Estetico

Dott. Giuseppe Di Dedda : Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova Specializzato in Chirurgia Plastica Estetica.

Dott.ssa Barbara Lucifora

Dott.ssa Barbara Lucifora

Dermatologa

Dott.ssa Barbara Lucifora Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania Specializzata in Dermatologia e Venereologia.

Poiché oggi il nostro stile di vita richiede efficienza, dinamismo, produttività e iperattività, il corpo diviene simbolo di un linguaggio sociale apprezzato.

Una semplice smagliatura, una ruga, un po’ di adipe o cellulite, qualche vena varicosa, una cicatrice, la peluria persistente, la spietata legge della gravità che sottopone a dura prova muscoli e tendini possono creare insicurezza a farci reggere il confronto con gli stereotipi della bellezza odierna.

E allora un ritocco, una piccola correzione di un difettuccio, che la natura quasi in modo malizioso ci ha procurato, il ripristino di un’armonia ci possono dare rinnovata speranza e forza; ci possono dare quella sicurezza per affrontare con la giusta consapevolezza la competizione quotidiana che la vita ci presenta regolarmente.

La medicina estetica raggiunge così un obbiettivo fondamentale che è quello di farci stare bene, in primis con noi stessi e poi con gli altri.

Ecco perché la medicina estetica è anche medicina del benessere. Proprio partendo da questa filosofia nasce questa nostra idea imprenditoriale.

Staff Sanitario

Staff

Dott.ssa Mariachiara Medici

Biologa Nutrizionista

Dott.ssa Mariachiara Medici Medico Biologo Specializzata in Nutrizione e dietetica in condizioni fisiologiche e patologiche accertate.

stafano guzzo

Dott. Stefano Guzzo

Sociologo

Sociologo, esperto in problematiche comunicative, gestione dello stress e coaching.

Tetyana Lipko

Infermiera

Infermiera professionale, assistente al Medico, responsabile protocolli.

Sebastiano Pollina

Sebastiano Pollina

Operatore Sanitario Estetico

Sebastiano Pollina Operatore Sanitario Estetico Specializzato in trattamenti corpo e tecnologia medico estetica Beauty Specialist Responsabile del Personale.

Il target di riferimento

Pazienti

Due pazienti su tre sono andati dal medico estetico per la prima volta tra i 30 e i 50 anni, mentre quasi un paziente su cinque già prima di quell’età, quando i segni del tempo non si sono ancora manifestati. 

In testa alle motivazioni che portano gli individui a ricorrere a trattamenti estetici e/o di medicina estetica, vi è il desiderio di ritardare l’invecchiamento cutaneo, ma un ruolo importante giocano anche il non accettarsi per quello che si è e una certa sensazione di disarmonia della figura.

Beauty Space

L’esperienza professionale di due dei soci della Beauty Space srl conferma le indagini statistiche sopra riportate. 

I soci possono confermare che negli ultimi anni, il settore della Medicina Estetica è divenuto altamente competitivo in quanto i trattamenti estetici sono ormai considerati dai pazienti come pratiche sicure e consuete. 

Il range di età si è elevato.

Mentre prima i servizi venivano richiesti maggiormente da uomini e donne (per la maggiore) in età adulta (40-70 anni), ormai l’età si è abbassata per cui si ricorre a servizi di medicina estetica anche in età più giovane a partire dai 25 anni. 

Come ti sei avvicinata al mondo della medicina estetica?

  • Consiglio di amiche 62%

  • Media 29%

  • Consiglio di un medico 19%

Quali sono gli interventi più richiesti al medico estetico?

  • Filler/Botulino 45%

  • Biostimolazione 36%

  • Trattamenti mesoterapetici 19%

Staff Tecnico

Staff

Alessia Medici

Estetista

Estetista Specializzata in estetica avanzata, assistente al medico estetico.

Staff

Angela Avveduto

Estetista

Estetista Specializzata in estetica avanzata, assistente al medico estetico.

Beauty Space © 2020 - Powered by WikiWeb Agency