fbpx

Servizio di prenotazione tramite segreteria

Servizio di prenotazione tramite segreteria

L’erogazione delle Prestazioni è subordinata ad apposita prenotazione telefonica o direttamente presso l’area di accettazione della Struttura, dove il personale di Segreteria è incaricato della compilazione dei turni di prenotazione.

I Clienti che richiedono le prestazioni possono chiedere alla Segreteria il costo delle stesse o, per prenotazioni eseguite direttamente presso il Centro, prenderne visione personalmente tramite gli appositi Tariffari affissi in sala accettazione.

Tutte le prestazioni vengono prenotate ad intervalli temporali di 20-30 minuti l’una dall’altra in base alla tipologia di prestazione da erogare.

Viene inoltre mantenuta una riserva giornaliera di prenotazioni al fine di inserire

Prestazioni espressamente segnalate come urgenti.

Il personale di Segreteria, presente dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 19:00 di tutti i giorni della settimana con esclusione della domenica, oltre a svolgere il Servizio di prenotazione e accettazione, è in grado di dare informazioni sull’organizzazione della Struttura e sulle indagini diagnostiche che ivi si possono eseguire.

Modalità di Prenotazione tramite segreteria.

Il Paziente può effettuare la prenotazione di una visita e/o di una Prestazione strumentale telefonando o recandosi di persona presso la Struttura.

All’atto della prenotazione il personale di Segreteria richiederà nome, cognome, numero di telefono, per quale prestazione si desidera essere ricevuti.

La Segreteria fissa la prenotazione, stabilendo il giorno e l’ora della Prestazione in funzione degli impegni già presi; fornisce quindi tali informazioni al Cliente e registra la prenotazione nell’Agenda Prenotazioni.

Può capitare che una richiesta di visita scaturisca da una situazione patologica grave.
In tal caso, la Segreteria associa una priorità alta a tale richiesta dandovi la precedenza sulle altre. A tale categoria sono assegnati anche Clienti anziani, se accompagnati, e gestanti in stato avanzato di gravidanza o a rischio.

Se per un imprevisto dovesse essere necessario spostare l’appuntamento, la Segreteria chiamerà il Cliente per fissare un nuovo appuntamento, a meno che non si tratti di situazioni gravi in classe di priorità alta, per le quali la prenotazione viene sempre conservata e rimane comunque valida.

Relativamente ad alcune tipologie di esami la Segreteria consegna al Cliente apposita modulistica contenente informazioni necessarie per un’adeguata preparazione all’esame.

Se la prenotazione richiede prestazioni che comportano rischi la Segreteria richiede al Cliente la consegna del consenso informato sottoscritto e precedentemente illustrato dallo Specialista responsabile.

Beauty Space © 2020 - Powered by WikiWeb Agency