Giornata mondiale dell'obesità
13 Marzo 2021 Articoli del Blog

Giornata mondiale dell’Obesità

La Giornata mondiale dell’obesità si celebra a livello globale il 4 marzo.

a partire da marzo 2020, con l’obiettivo di promuovere soluzioni pratiche per porre fine alla crisi globale dell’obesità.

In Europa risultano obesa il 20% della popolazione.

In Italia sono circa 6 milioni le persone affette da obesità, ben il 10% della popolazione.

L’obesità è tra i principali fattori di rischio per i decessi causati da Covid-19, in quanto rende meno efficiente il sistema immunitario.

Oltre a ciò, l’obesità, accresce il pericolo per l’insorgenza di malattie quali: ipertensione, diabete, parecchi tipi di cancro.

Durante una conferenza stampa online, sono state presentate due iniziative:

una app e uno spot sociale ,

che fanno parte di una campagna informativa rivolta alle persone con obesità lanciata in occasione del World Obesity Day, la Giornata Mondiale dell’Obesità che si è celebrata il 4 marzo del 2021.

L’ app “BEOK! – Path to fight obesity”, applicazione digitale creata con l’obiettivo di aiutare, in modo continuativo, le persone con obesità, a migliorare il proprio stile di vita, conterrà suggerimenti su come fare la spesa, come cucinare alcuni piatti, come presentarli e così via.

La app, che sarà scaricabile su tutti gli smartphone e i tablet, fornisce una guida e un supporto continuo, tramite attività specifiche, per migliorare lo stile di vita e raggiungere così un miglior benessere.

Gli spot sociali, saranno preparati e appariranno su tutti i mezzi di informazione.

L’obesità ha una cronicità complessa che si cerca di correggere in tutti i modi.

Noi del Beauty Space, volendo aderire all’iniziativa mondiale del Word Obesity Day e nell’intento di mostrare la maniera per

vivere bene,vivere soddisfatti,vivere senza paure

e

vivere accettando il nostro corpo “

Abbiamo deciso di invitare, tutte le persone interessate, a visitare o contattare il nostro Ambulatorio Medico Dermatologico e di Medicina Preventiva, per ricevere informazioni utili a risolvere problemi legati all’obesità tramite i nostri specialisti.

Per informazioni telefoniche: 0932 1911154 – 389 5984156

Share: