Filler Dermici

Filler Dermici

I filler dermici possono essere utilizzati per modellare, dare volume, levigare le rughe, riempire le linee profonde e sostituire l’idratazione per trasformare la tua pelle.

I filler dermici sono costituiti da acido ialuronico, una sostanza che esiste naturalmente nel tuo corpo. Il trattamento dura meno di 45 minuti e vedrai i risultati immediatamente.

Cos’è l’acido ialuronico?

L’acido ialuronico è una molecola della catena dello zucchero presente in natura che si trova in tutta la pelle e nei tessuti molli di tutto il corpo, identica tra le specie.

I filler dermici vengono prodotti, di solito attraverso la fermentazione e il collegamento incrociato con le proteine ​​per produrre un gel trasparente e sterile per l’iniezione nella pelle.

Non tutti gli acidi ialuronici sono uguali, ogni marca ha una gamma di prodotti “tessuti su misura” progettati per risultati specifici.

Una taglia non va bene per tutti.

Beauty Space – Filosofia Medica utilizza solo marchi collaudati di altissima qualità e prodotti leader nel mercato.

Come funziona?

I filler dermici all’acido ialuronico sono un gel sterile trasparente in una siringa per iniezione nella pelle che fornisce una correzione istantanea.

L’acido ialuronico attrae e lega l’acqua nella pelle, fornendo volume e idratazione, ma anche “ammortizzando” e sostenendo le fibre di collagene ed elastina e fornendo un mezzo, o vettore, per i messaggi chimici tra le cellule.

  • Usato per trattare, correggere o migliorare i contorni del viso; guance, tempie, mascella, naso, mento.
  • Per definire, correggere o valorizzare le labbra
  • Per ammorbidire e correggere le rughe o le pieghe del viso
  • Per ripristinare il volume perso nelle mani per ridurre l’aspetto di vene e tendini
  • Per migliorare il tono, la consistenza e l’idratazione della pelle.

È sicuro?

I filler dermici sono sicuri, ma non privi di rischi, il medico discuterà tutti i rischi e i benefici con te al momento della consultazione e di nuovo prima del trattamento.

Sono adatto al trattamento?

Il medico si assicurerà che tu non abbia controindicazioni o rischi d’effetti collaterali indesiderati, la consultazione è importante anche per discutere le tue aspettative e se questo trattamento è in grado di soddisfarle o meno.

Fa male?

La maggior parte dei marchi leader contiene anche un anestetico locale e applicheremo una crema anestetica topica, o ghiaccio, prima del trattamento per intorpidire la pelle.

Il trattamento non deve essere doloroso.

Prima del trattamento

Tutto il trucco dovrà essere rimosso prima del trattamento, quindi se possibile, vieni “fresco di viso”. Alcol, aspirina, ibuprofene e una gamma di integratori alimentari inclusi;

Il trattamento non può essere somministrato se è presente un’infezione cutanea attiva, inclusa acne o herpes labiale o se non si sta bene, inclusi raffreddore, tosse, mal di gola ecc.

Contattare la clinica per discutere di eventuali malattie o nuovi medicinali prima di iniziare il trattamento.

Quanto durerà?

La longevità varia tra i prodotti e tra gli individui, ma la maggior parte durerà tra i 6 mesi ei 18 mesi.

Se scegli di non mantenere i risultati con un ulteriore trattamento, la tua pelle tornerà allo stato di pre-trattamento nel tempo.

Consigli post-terapia

La maggior parte delle persone è in grado di continuare le normali attività con un miglioramento immediato del proprio aspetto.

Alcuni avranno rossore, punture di spilli, forse gonfiore, in particolare sulle labbra. Possibilmente lividi. Qualsiasi gonfiore e lividi possono essere più evidenti il ​​giorno successivo.

Il trucco non deve essere indossato per 12 ore

Si consiglia di evitare alcol, esercizio fisico intenso, bagni di sole e temperature estreme di caldo o freddo per 14 giorni dopo il trattamento. È stato scoperto che queste attività aumentano e prolungano il gonfiore.

Il gonfiore può peggiorare nelle prime 24 ore e quindi dovrebbe risolversi entro i primi giorni. Gli impacchi freddi possono essere utili per ridurre il gonfiore. A causa del gonfiore, il prodotto potrebbe sembrare più duro o bitorzoluto e potresti notare una certa asimmetria. Il risultato finale può essere giudicato a 2 settimane.

La comparsa di lividi possono richiedere alcuni giorni, l’arnica può essere utile per eliminare i lividi. Si consiglia di evitare aspirina e alcol per 12-48 ore dopo il trattamento. La tenerezza dovrebbe stabilizzarsi quando il gonfiore diminuisce.

Gli atleti devono essere consapevoli che alcuni ingredienti nel prodotto possono risultare positivi nei “test anti-droga”

Si prega di contattare il proprio medico se il rossore, la tenerezza, il prurito o il gonfiore peggiorano dopo 3 giorni, invece di stabilizzarsi.

Non esitare a contattarci in caso di dubbi.

Per prenotare la tua visita clicca QUI

Beauty Space – Filosofia Medica is on Facebook

Share: